logo GamerClick.it

5.5/10
-

Ho appena terminato questo anime. La recensione tiene conto delle sensazioni che mi ha trasmesso, anzi no, perché altrimenti dovrei presentare il classico foglio bianco.
La storia è banale, vista più volte, i personaggi sono stereotipati: Ayato, bello, bravo, con sorella malata che lo adora (lo ama?), sulla nave-accademia incontra varie ragazze; inutile dire che si scatenerà una lotta per il suo cuore, anche se tre soltanto se lo contenderanno.
Veniamo ai nemici: mostri paragonabili a grossi insetti, dotati di un nucleo che è anche il punto debole. Sono mandati dai "cattivi", che però alla fine tanto cattivi non saranno...
Evito qualsiasi spoiler, aggiungo soltanto che mi sono annoiato, mai emozionato, le trovate sono spesso banali, i buoni sentimenti abbondano, anzi traboccano. Ayato è il solito perfettino, senza difetti, dunque al limite dell'antipatia. Le ragazze sono le solite che vediamo in metà degli anime di azione, per fortuna manca la stupida, almeno tra le protagoniste.
Le musiche ci sono, hanno anche la loro importanza, ma non mi sono piaciute particolarmente.
Il finale è conclusivo, anche se non esclude un seguito. Per fortuna, l'harem non resta in sospeso, ma Ayato ed una delle ragazze si dichiarano, con disappunto delle altre... Dimenticavo che l'ecchi è minimo, la componente sentimentale è velata e compare ogni tanto. Ci sono siparietti comici, ma sono poco efficaci.
In un 2016 ricco di serie (e siamo a metà anno appena), "Hundred" appartiene alla categoria degli appena sufficienti. Ho visto di meglio, ma ovviamente anche molto di peggio!