logo GamerClick.it

8.0/10
-

"Inuyasha"... Quest'opera ha avuto un successo notevole in Italia, complice anche la reputazione dell'autrice Rumiko Takaashi, già famosa per aver tirato fuori dalla sua eccelsa mente "Lamù, la ragazza dello spazio", "Maison Ikkoku", "Ranma 1/2" ed, ultimo in ordine di tempo, "Rinne".

"Inuyasha" nasce prima come manga e in seguito viene poi trasposto in anime a cui si aggiungono quattro lungometraggi e un OAV. Tutti i diritti per quel che riguarda l'anime vengono assegnati a quella che all'epoca dei fatti era la Dynamic Italia, attualmente conosciuta come Dynit. Per il manga, invece, ha seguito la pubblicazione di 56 volumi la Star Comics, che ha concluso tale pubblicazione nel 2009.

Parlando dell'anime, si nota fin dai primi episodi che la caratterizzazione dei personaggi è strutturata in modo molto profondo e l'intera storia alterna in modo magistrale momenti sentimentalmente coinvolgenti e battaglie e avventure mozzafiato. Tanti antagonisti e altrettanti alleati fanno sì che non ci sia mai un momento di noia e rendono il power up del protagonista sempre motivato e intrecciato ad eventi precisi. E' un avventura da seguire perché a me ha emozionato parecchio ed indubbiamente tra gli appassionati del genere va assolutamente recuperato e terminato.