logo GamerClick.it

-

Ho conosciuto questo manga quasi per caso: a dir la verità ho iniziato prima con l'anime, che ho trovato molto interessante e graficamente davvero stupendo, ma poi mi sono catapultato sulla mia vera passione, ossia i manga.

Parlando del disegno non c'è nulla da commentare, semplicemente fantastico: ogni personaggio è ben caratterizzato graficamente e non si rischia quindi, come in altri manga, di confonderne uno con un altro. Buona è anche la loro definizione caratteriale, che viene fuori pian piano col procedere della storia, così come anche le “manie” di ognuno di essi (tutti i personaggi a loro modo risultano, per cosi dire, “fuori dal normale”).

Per quanto riguarda la trama, Blast of Tempest è la storia di due amici, Yoshino e Mahiro, che cercano di far luce sull'assassino dei genitori e della sorella di Mahiro, Aika. I due, pur di raggiungere il loro scopo, sono disposti ad apprendere la magia grazie all'aiuto di una maga, Hakaze Kusaribe. La storia sembra così molto semplice, ma a partire dal terzo volume tutto cambia e si viene catapultati in una trama ricca di colpi di scena e ragionamenti contorti che porteranno i protagonisti a prendere scelte difficili per il bene di chi amano e, forse, chissà, dell'umanità...

In conclusione, considero questo manga bellissimo sotto tutti gli aspetti. L'unica pecca è il prezzo di 5.90 euro a volume (i volumi sono dieci in tutto), anche se questo è dovuto all’ottima carta, alla sovraccopertina e all'inchiostro che non macchia le dita. Quindi, in definitiva, spendete: ne vale la pena.