logo GamerClick.it

-

"Negative Happy Chainsaw Edge" è un titolo che ho trovato per caso sfogliando una lista di manga, accorgendomi poi che la trama è stata studiata da Tatsuhiko Takimoto ("Welcome to the NHK"), ho finito per interessarmi ad esso.

I disegni sono illustrati da Junichi Saiki e sono molto curati e puliti, e quindi è stato uno dei primi aspetti di questo manga che mi ha interessato. Vi è presente anche un po' di fanservice ma ho apprezzato anche questo aspetto, dato che non è molto pesante da stufare.

La trama è concentrata in due volumi manga e vede protagonista Yousuke Yamamoto, un liceale annoiato della sua vita fin troppo normale che non riserva un futuro adatto a se stesso, ma ecco che la sua quotidianità viene invasa per caso da Eri Yukizaki, una ragazza molto carina che passa le sue notti a combattere contro un uomo sconosciuto con la motosega. Il protagonista decide quindi di immischiarsi in questa faccenda per dare una svolta alla sua vita.
Dunque lo sviluppo della trama è inizialmente interessante e abbastanza semplice da seguire, però inizia a coinvolgere sempre meno dopo qualche capitolo, diventando un po' pesante e limitato nell'ambientazione; facilmente si arriva al finale dove non vi è una vera conclusione ma che almeno non si rende inguardabile, dato che qualche sbavatura e lacuna non convincono del tutto.
I due protagonisti però non sono realizzati in malo modo, grazie ai loro caratteri che si adattano alla breve trama, regalandoci inoltre alcune gag che strappano qualche sorriso ed uno sviluppo nel loro rapporto, un po' forzato forse, ma che rende più chiara la vicenda; una delle lacune presenti è l'antagonista di cui si sa veramente poco.
Un vero peccato che questa trama interessante non si sia sviluppata al meglio, però non è da considerarsi del tutto negativa.