logo GamerClick.it

5.5/10
-

La storia di questo anime mi ha subito attirato, in quanto molto interessante e usata pochissimo.
Lei riceve una lettera da sé stessa in cui vi è scritto di stare vicino a una persona molto importante...

I disegni sono molto belli, come i colori, i dettagli e ovviamente le ragazze, una più bella dell'altra.
Le prime puntate sono molto interessanti, ma purtroppo lo sviluppo della storia decade puntata dopo puntata, scendendo di qualità negli eventi e nello svilupparsi della trama; un esempio potrebbero essere i caratteri dei due personaggi principali, dove lui, nonostante tutto quello che di bello riceve dalla vita e dagli amici, rimane con un carattere depresso/nascosto senza voglia di vivere e dove lei ha un carattere piatto, molto timido, da stereotipo giapponese del passato, e fa quello che può, ma senza la vera forza dell'amore che dovrebbe avere per essere convincente. Un altro esempio sono gli amici, che giustamente fanno di tutto per aiutarlo e salvarlo, perché così deve essere ed è giusto che sia così; ma dover rinunciare al proprio futuro certo di felicità per salvarlo è esagerato quanto assurdo, lo si può salvare senza perdere la propria felicità futura... che cosa insegna questo anime?

Le musiche come le canzoni non sono nulla degno di nota, un po' orecchiabili, semplici, ma nulla che possa rimanerti in mente come ricordo.
La spiegazione di come le lettere siano giunte nel passato purtroppo è assurda, non perché impossibile, anzi è possibilissima in un lontanissimo spazio, con una tecnologia che non immaginiamo e con la fortuna di trovare una combinazione di eventi casuali altamente improbabile, ai margini di ciò che riusciamo a vedere, ma pensare che un mini-buco nero possa esistere sulla Terra, contando che la dimensione di un buco nero che attira intere galassie è grande quanto una palla da baseball... rende la cosa impossibile. Senza entrare nel dettaglio, se ci fosse, la Terra non ci sarebbe più; potevano trovare tantissime altre soluzioni più possibili e credibili.
Un'ultima cosa che non mi è piaciuto è il sorriso di lui, non ricordo quale anime mi ricordi, ma sembra molto falso e non attinente alle scene in cui lo mostra; leggermente mi irrita, sorride come per prenderti in giro e poi piange da debole che è, nonostante tutto quello che riceve da tutto e da tutti...

Voto: per la bella idea della storia, ma tenendo conto del resto dell'anime, il risultato è 5,5.