logo GamerClick.it

-

In un futuro non precisato, la Terra è stata distrutta da una razza di aliena chiamata Gauna, formata da placenta, che può assumere diverse sembianze. La razza umana realizza 500 arche vitali e fugge nello spazio in cerca di altri mondi da colonizzare. La storia narra le vicende degli abitanti di Sidonia (una delle suddette navi spaziali) e dei cavalieri di Sidonia, guerrieri che combattono i Gauna per difendere la razza umana a bordo di robot avanzati. Qui conosceremo il protagonista Nagate Tanikaze, cresciuto dal nonno, che viene arruolato come pilota per unirsi alle fila dei cavalieri.

"Knights of Sidonia" è un anime di dodici episodi (prima serie) che si distingue a mio modo di vedere nel comparto tecnico in modo eccellente. I disegni sono davvero ben fatti, con uno stile originale, le battaglie a bordo dei mecha nello spazio aperto sono avvincenti, realizzate molto bene, senza cadere nel banale.
Oltre ai combattimenti e ai misteri che avvolgono l'attuale società umana ci sono siparietti che strappano qualche risata e che arricchiscono il tutto.

Un anime che consiglio a chi come me ama la fantascienza e i mecha.