logo GamerClick.it

4.5/10
-

"Beelzebub" è un manga che adoro. Ho letto più volte tutti i volumi e mi ha fatto ridere l'ultima volta come la prima. Così ho provato a guardare la serie anime, e tuttavia è stata una grande delusione.

Sebbene la storia non sia stata maltrattata eccessivamente (come capita di frequente), sono stati aggiunti innumerevoli episodi di riempimento del tutto inutili, fra quelli che consentono alla trama di andare avanti. Già il solo fumetto presenta numerosi di questi episodi seguendolo fedelmente, senza dover inventare altre minuzie come invece è stato fatto. Questo rende la serie facilmente noiosa dopo poche puntate.

La storia è quella di Tatsumi Oga, un liceale del Liceo Ishiyama, un teppista che si trova ad allevare il neonato Beelzebub, il principe dei Demoni, venuto sulla terra con l'intento di sterminare l'umanità. Oga è ansioso di liberarsi di questo fardello, che porta non pochi inconvenienti, e cerca qualcuno che sia più forte, più bastardo e più intelligente di lui per sostituirlo. Questo lo porta a scontrarsi con una serie di personaggi che abbiano fama di essere forti e crudeli, trovandoli sempre manchevoli nel confronto con Oga.

Mentre consiglierei il fumetto ad occhi chiusi, così non è con l'anime, che, come detto, è ridondante, causa episodi di riempimento di cui non c'è assolutamente bisogno, dato che il fumetto da solo risultava decisamente esilarante.