logo GamerClick.it

9.0/10
-

E' un anime interessante e con sviluppi di "carattere" che, sebbene abbia una grafica abbastanza elementare, dimostra molta energia nei contenuti.
Tutto inizia in una città sulle pendici dell' "abisso", un'immensa voragine di cui nessuno ha mai visto il fondo. La città è abitata dai cosiddetti esploratori dell' "abisso" che ne affrontano le pericolosità e l'ignoto, affascinati dall'idea di andare sempre più in profondità a trovare dei tesori. Qui troviamo come protagonisti dei bambini che abitano in un orfanotrofio dove vengono "allenati" di giorno in giorno per affrontare profondità dell' "abisso" sempre più grandi. La serie si sviluppa attorno alla storia di una di questi giovani esploratori che, nel tentativo di seguire le orme della madre esploratrice, ora dispersa, affronta pericoli sempre più grandi e tensioni sempre maggiori. La nostra protagonista, nell'intento di arrivare a profondità sempre maggiori, troverà nemici e alleati in un'ambientazione ricca di dettagli e sempre più affascinante; non mancheranno colpi di scena e momenti di forte tensione in cui verrà messa alla prova tutta la sua determinazione e coraggio.
Lo ritengo in conclusione un anime tra i migliori della stagione se non dell'anno, ha un crescendo di emozioni e di tensione. Spero vivamente gli venga dato un seguito e una traduzione del manga.