logo GamerClick.it

-

Se state cercando un anime leggero e divertente che tratti anche di tematiche importanti come la famiglia, l'amicizia, i sogni e i primi amori, senza mai appesantire o rendere troppo seria la trama, "Yumeiro Pàtissiére" è quello che fa per voi.

Tutto inizia quando Ichigo, una ragazzina allegra, vivace e anche un po' imbranata, con un forte amore per i dolci, incontra a una vendita promozionale un pasticciere molto bravo, che, notando il suo palato fuori dal comune, le propone di entrare a far parte dell'accademia di dolci St. Marie, di cui lui stesso è un insegnante. Ichigo riesce a convincere i suoi genitori e accetta la proposta di Henry-sensei, convinta più che mai di voler diventare una pasticciera, i cui dolci siano in grado di rendere felici le persone che li mangiano, esattamente come facevano quelli della sua ormai defunta nonna con lei. Da qui però iniziano i veri guai per Ichigo, che, essendo entrata sotto raccomandazione di Henry-sensei, viene subito messa in gruppo con i ragazzi più bravi del dipartimento delle medie, conosciuti in tutta la scuola come "i principi dei dolci", nonostante ella non sia in grado di preparare nemmeno una banalissima mille crèpe. Le cose inizieranno a migliorare quando Vanilla, uno spirito dei dolci, deciderà di prendere Ichigo come sua partner, aiutandola ad esercitarsi nella preparazione dei dolci, però limitandosi a darle solo qualche consiglio, senza mai intromettersi troppo nelle esercitazioni della ragazza.

Ricapitolando, questa serie è molto leggera e comica, con qualche pizzico di magia e soprattutto tanto amore per i dolci. La consiglio specialmente dopo un anime molto serio o complicato, per riprendersi con qualcosa di leggero e divertente.