logo GamerClick.it

-

"Konohana Kitan" è una serie animata di dodici episodi prodotta da studio Lerche e basata sull'omonimo manga.

Ambientazione principale è il Konohanatei, una locanda termale situata in un paese pieno zeppo di folklore nipponico, dove esseri umani, spiriti e, qualche volta, divinità, soggiornano, ed è famosa per il suo staff, interamente composto da kitsune, ovvero delle affascinanti mezze-volpi: Satsuki, Ren, Sakura, Kiri, Natsuki, il loro boss Okami e la nuova arrivata Yuzu. L'anime segue la vita quotidiana di queste ragazze impegnate nel loro lavoro, spesso movimentato da situazioni leggermente soprannaturali o personali basate sui loro problemi o quelli dei loro clienti.

Le protagoniste dimostrano, come in molti anime di questo tipo, un ventaglio di personalità molto variegato e le cui interazioni danno dei risultati che passano dalla dolcezza al comico e, addirittura, al romantico: dalla dolcissima Yuzu alla particolare Sakura, alla furba Kiri, al maschiaccio Natsume, alla leggermente tsundere Satsuki e alla forte tsundere Ren, le situazioni presentate fanno variare le atmosfere all'interno della locanda, da situazioni comiche come fraintendimenti o equivoci a situazioni più dolci e romantiche (sì, perché l'anime è uno shoujo-ai/yuri). Essendo inoltre la serie ambientata in un mondo mistico, vengono fatti tantissimi riferimenti a leggende, personaggi o fenomeni tipici del folklore del Sol Levante.

Graficamente, lo studio Lerche crea il suo titolo graficamente più riuscito, dai personaggi alle ambientazioni, perfino ai momenti più mistici, mentre nel lato sonoro vi è una forte varietà di sonorità, da musiche tipiche delle leggende nipponiche ad altre più standard. Menzione particolare alla opening eseguita dal gruppo Eufonius e alle sue ben quattro ending, ognuna dedicata a una stagione.

Volete visitare una località termale molto speciale? Allora andate al Konohanatei e lasciatevi accogliere dalle sue affascinanti e dolci kitsune. Non spaventatevi dalle prime puntate, perché poi "Konohana Kitan" mostrerà le sue carte e migliorerà con le sue storie inaspettatamente incredibili e con i suoi personaggi.