logo GamerClick.it

-

"Kekkai Sensen" si conferma l'anime interessante che abbiamo adorato nella prima stagione.
Se nella prima stagione però vi è un "filo" di trama che univa in qualche modo i vari episodi della serie, qui vediamo solo episodi autoconclusivi, e credo che questa sia l'unica pecca, nonché l'unico motivo per cui ho dato mezzo punto in meno rispetto alla precedente serie.

In questa serie, per ciascun episodio, vengono approfonditi i caratteri e le vite dei vari personaggi che avevamo relegato al ruolo di "secondari" o semplicemente "comparse", senza mai annoiare, confermando la comicità e allo stesso tempo l'azione (con animazioni sempre spettacolari) che sono tipiche di questa serie.

Il finale ricorda parecchio quello della prima serie, e direi che gli ultimi due episodi sono decisamente una spanna sopra rispetto ai restanti dieci (forse perché si concentrano nuovamente su Leonardo Watch, o forse per alcuni riferimenti nostalgici alla precedente stagione).

In conclusione, anime consigliatissimo agli amanti dell'azione, con quel pizzico di umorismo che rende l'opera davvero particolare.