logo GamerClick.it

-

Ambientato dopo la fine del secondo film, e in corrispondenza con l'ultimo episodio della serie, comincia in una situazione totalmente diversa da quella che avevamo lasciato.

In questa realtà Madoka, Sayaka, Kyoko e Mami combattono contro i nightmare, in modo diverso da quello a cui siamo abituati, e Homura torna ancora una volta come una ragazza appena trasferita nella scuola delle ragazze, solo che stavolta è già una maga, anche se un po' inesperta. Kyubey non parla, e a fare da guida alle ragazze, questa volta, c'è Bebe, che nella vecchia storia era la strega che ha ucciso Mami. Tutto però procede molto allegramente tra le ragazze, che non sono mai state più felici di così, quando un giorno Homura si accorge che c'è qualcosa che non va. La città e le persone hanno un qualcosa di strano e inspiegabile. Homura allora cercherà di indagare sulle stranezze che le succedono attorno.

Sulla trama non posso andare più avanti di così, ma in questo film succedono davvero un sacco di cose. Fino all'ultimo non sono riuscita a capire dove la storia andasse a parare, e poi, quando l'ho capito, di nuovo la storia diventa inspiegabile, con tanto di falso finale e super colpo di scena. Devo dire che, a una prima visione, non ho capito molto di alcuni passaggi, dovendo andare a cercare delucidazioni su Internet, che mi hanno chiarito le idee. Sarebbe bastato guardarlo almeno un'altra volta, ma la curiosità ha avuto la meglio, e due ore di film mi sono risultate abbastanza pesanti.

Il comparto tecnico è sempre ottimo e molto accurato, uguale anche quello sonoro.

Infine, a questo film che conclude la tutta la saga di "Puella Magi Madoka Magica" do un 7.5 come alla serie originale. Per quanto le potenzialità ci siano, i problemi sono gli stessi, Madoka è sempre caratterizzata male, e questo ancora una volta non lo mando giù. Inoltre devo dire che il nuovo personaggio di Bebe è davvero inutile. Però sono rimasta davvero colpita dal finale, che non mi sarei mai aspettata e che ho apprezzato.