logo GamerClick.it

-

Nel mio rewatch in attesa della quarta stagione di "Full Metal Panic", sono naturalmente passato per "Fumoffu": la serie come sanno tutti parla dei periodi in cui Sousuke non è in missione e si dedica alla protezione di Kaname nell'istituto Jindai.
Molti dicono che sia uno spin-off, ma in realtà questa serie è importantissima per lo sviluppo del rapporto tra Kaname e Sousuke, non a caso in origine nelle novel molti di questi eventi erano incastrati col resto della trama.
Dopo questa premessa, posso dire che questa è la serie comica migliore di sempre, meglio sicuramente del 90% delle sitcom che passano in tv: ha situazioni veramente esilaranti, si capiscono finalmente i personaggi primari e secondari a 360 gradi, poi ci sono citazioni cinematografiche e non solo.
Per godervela dovete vedere anche la prima naturalmente, ma vi assicuro che poche serie vi faranno ridere come questa.

Spoiler: Molti non lo sanno ma dopo il finale della storia (dico proprio di tutta la storia di "Full Metal Panic"), sono state pubblicate altre quattro storie comiche ambientate dopo il finale, quindi si può dire che il vero finale di "Full Metal Panic" sia in stile "Fumoffu", chissà se lo vedremo mai dopo la quarta stagione in onda nel 2018.