logo GamerClick.it

-

"Boku no Kanojo ga Majime Sugiru Shōjo Bitch na ken, è, in poche parole "La mia ragazza fa cose un po' troppo sconce pur essendo vergine" è un titolo che dice tutto dell'anime, ma proprio tutto.
L'anime vuole essere un ecchi comico, insomma, vuole imitare in tutto e per tutto "Seitokai Yakuindomo" e ci riesce malamente.

Riassumendo la trama in breve, il nostro protagonista si innamora della rappresentante di classe che sembra ligia al dovere, ma quando si mettono assieme scopre che ama fare battute sconce su ogni cosa e fare allusioni sessuali dal mattino alla sera, questo però non cambierà i sentimenti di Shinozaki (il protagonista) che continuerà ad amare la bella Kosaka-san. Il tutto poi è condito con personaggi secondari, anch’essi conditi da battute da pervertiti. Tutto qui.

L'anime di per sè non è proprio malvagio, ma nemmeno un gran prodotto, partendo dalla trama, che risulta essere molto banale e scontata, diventando un banale anime di vita quotidiana che cerca di far ridere con queste battute, ma come ho detto prima, se si vuole vedere un anime di questo genere, consiglio "Seitokai Yakuindomo". A peggiorare il voto dell'anime sono le animazioni e i disegni, davvero fatti male, poco curati e lasciati un po' a se stessi con colori, ombreggiature e tutto quello che si può immaginare ad un livello semplicemente non accettabile per un anime del 2017. Si sa che la Diomedéa non ha mai sfornato chissà qualo immensi lavori di animazione, ma semplicemente non regge il confronto con qualunque anime esca. Se proprio vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare, i paesaggi e gli sfondi sono ben fatti, il problema è che il personaggi sono così poco curati che stona davvero, facendo risaltare ancora di più i problemi di questo anime.

Sigle e colonne sonore non sono nulla di che, insomma l'anime è davvero sotto la media e non mi sento di consigliarlo, se non si è proprio convinti di cosa si sta per guardare. Se cercate una commedia di vita quotidiana ecchi questo è sì un anime di quel genere, ma davvero uno dei peggiori.