logo GamerClick.it

7.5/10
-

"Blend S" è una anime leggero e divertente, fa un lavoro ottimale nel suo genere. La protagonista è Maika Sakurinomiya, una ragazza in cerca di un lavoro part-time, ma sfortunatamente per via dei suoi sguardi sadici non riesce ad essere assunta da nessuna parte; ma alla fine, dopo una situazione molto bizzarra, finirà per essere assunta in un maid cafe, ed è da qui che si mette in moto l'anime.
La caratterizzazione dei personaggi è semplice ma comunque ben fatta, abbiamo il capo del locale, Dino, (un italiano che di italiano non ha nulla) che è uno dei migliori personaggi ed è grazie a lui che partono le migliori gag; poi c'è il cuoco Akizuki, anch'egli un buon personaggio,
e infine la squadra di maid: Mafuyu, Kaho e appunto Maika, ognuna di loro ricoprirà un ruolo da interpretare nel locale, in seguito saranno assunte anche altre due dipendenti. Le puntate scorrono veloci, l'atmosfera dell'anime è piacevole e rilassante, complice anche il chara design moe delle protagoniste, che io ho apprezzato molto. Il comparto tecnico è molto buono, disegni ottimi e animazioni fluide. In conclusione "Blend S" mi è piaciuto molto, una commedia/slice of life bella e divertente, uno dei migliori prodotti nel suo genere.