logo GamerClick.it

-

Nuova serie nuovi muscoli!

In questa nuova serie Haru e Makoto si diplomano e lasciano i loro compagni di squadra per intraprendere un nuovo percorso all'università senza però abbandonare la loro grande passione per il nuoto. Vedremo i personaggi crescere e affrontare nuovi situazioni e nuove gare che saranno ancora più emozionanti.
Anche qui ritroviamo il tema dell'amicizia che come sempre gioca un ruolo fondamentale per i personaggi, anche se forse risulteranno esserci situazioni un po' ripetitive. Saranno introdotti nuovi personaggi che daranno svolte interessanti alla storia ma continueranno ad esserci, anche se in secondo piano, i vecchi personaggi a cui eravamo affezionati sottolineando ancora di più il ruolo che gioca l'amicizia in questo anime.

Se da un lato troviamo il tema dell'amicizia dall'altro si ritrova la grande passione per il nuoto, che in questa stagione risalta ancora di più grazie alle strepitose gare, infatti, da questo punto di vista la Kyoto Animation si è decisamente superata!
La grafica risulta spettacolare come sempre, con disegni fantastici ricchi di dettagli e particolari.
Altro apprezzamento va fatto per la scelta dell'opening e dell'ending che come sempre riescono a dare risalto all'anime tanto da risultare perfette!

In conclusione, il voto che do a questa stagione è 7,5 e non di più solo perché ho trovato un po' noioso il ripetersi di alcune situazioni, avrei preferito si concentrassero un po' di più sulle gare e su dei personaggi in particolare, ma per il resto è stata una serie soddisfacente.