logo GamerClick.it

-

"Tsuredure Children" è un'opera molto leggera e scorrevole da vedere, ogni episodio dura dodici minuti (inclusa opening) ed è diviso in parti. Ogni parte mostra le diverse relazioni (amorose) tra un ragazzo e una ragazza (a volte compaiono anche degli amici); ogni spezzone dura circa tre minuti.

L'anime tratta della solita commedia scolastica, però solo a sfondo romantico.
Tutti i personaggi hanno una personalità ben precisa, tra le ragazze troviamo: la pseudo-teppista, la tsundere, l'amica d'infanzia, la ragazza ottusa e quella che si dichiara, ma scherzandoci. Mentre tra i ragazzi ci sono: il secchione, chi non comprende i sentimenti della ragazza (quasi tutti) e chi non crede di piacere a nessuna per via del suo aspetto.
La serie è molto gradevole, perché per chi vuole vedere una commedia romantica senza pretese i dodici minuti passano in un lampo, grazie al fatto che ogni parte mostra un tipo di relazione diversa dall'altra, anche se negli ultimi episodi compaiono anche scene abbastanza cringe, come la teppista bionda che si mette a piangere durante un test e la solita partita di calcio dove le ragazze tifano per il proprio amato, con questi ultimi che si impegnano a vedere le loro ragazze tifare per loro.

Dal punto di vista tecnico i disegni sono apprezzabili, ma non sono neanche il massimo; la musica combacia per bene con le scene e con l'opening.