logo GamerClick.it

-

Sono stato attirato principalmente dalla trama dell'opera. Sicuramente originale e ben presentata.

Il manga si presenta con disegni ben fatti, lettura non eccessivamente difficile e battute non scontate. E' piacevole l'atmosfera che vede un gruppo di studenti di una scuola situata su un'isola e, pertanto, separata dalla terraferma, dove alla quinta ora di lezione di ogni venerdì viene estratta a sorte una coppia di studenti che saranno inviati al fronte a combattere un fantomatico nemico.

Il primo volume, a livello di coinvolgimento mi è sembrato un po' carente. Forse è dovuto al fatto che i personaggi vengono presentati rapidamente, con poche sfumature e sopratutto che si crea un po' di confusione nel capire le varie situazioni presenti.
Nel secondo volume invece la storia decolla ed i misteri si infittiscono sempre di più, fino ad arrivare a coinvolgere il lettore e trasmettendo quella voglia di conoscere il finale che da sempre mi fa divorare i manga.

In sintesi, senza soffermarmi sullo sviluppo della storia, consiglio il manga a chiunque voglia una storia non eccessivamente lunga, con colpi di scena ed in alcuni casi molto simpatica.