logo GamerClick.it

10.0/10
-

Ti sei mai pentito di non aver fatto tutto il possibile per cambiare il risultato? Anche solo qualcosa di banale come non chiedere a una persona di uscire, lasciando per sempre la domanda: "E se...?"
O forse sapevi di qualcuno che soffriva di depressione, ma non hai dato il massimo per aiutarlo a farle fronte, con la peggior scelta possibile... A volte, questo può farci sentire impotenti, responsabili o persino apatici. Ma cosa succederebbe se quell'approccio retrospettivo potesse essere realizzato? Se potessi modificare i tuoi precedenti rimpianti e cambiare il futuro? Avresti finalmente la possibilità di perdonare te stesso?
La verità è che potrebbe non esserci una sola risposta corretta.

E quest'anime, con la propria trama, ne è l'esempio più eclatante. Vi trasporterà completamente nella sua storia, raccontata con estrema sincerità, mantenendone gli aspetti più complessi ed emozionali.
Il tutto accompagnato anche da disegni molto accattivanti che si rifanno agli stili più classici dell'animazione giapponese. Impossibile infatti non restare attaccati ad ogni episodio, prendendo spunto dalle proprie tematiche.

Ci tengo anche a dire che non è assolutamente il mio genere di anime, ma questo in particolare mi ha catturato completamente, e voglio consigliarlo davvero a chiunque.