logo GamerClick.it

-

Guardando i vari trailer e le varie recensioni, pensavo di trovare un anime fantastico, ma invece ne ho trovato uno discreto.

Metto subito le mani avanti, la storia è sicuramente originale e non c'è nulla che abbia visto e rivisto, quindi è una grande cosa, ma il punto importante è che questa storia in fondo non è sentimentale, nel senso che ci sono elementi di tipo romantico o passionale; al contrario qui si intende sentimentale nel vero senso della parola, perché qui vengono toccati i sentimenti, quelli più profondi di una persona.
Secondo me, la storia parte col piede sbagliato, perché è tutto troppo veloce, mentre ci dovevano essere delle premesse a inizio episodio e andare al passo con la storia.
In questi tredici episodi non troviamo solo Sakuta e Mai, da cui ti aspetteresti una sorta di storia d'amore, ma conosciamo anche le loro rispettive sorelle, di cui in qualche modo Sakuta si fa carico. In più abbiamo la ragazza "fantasma" che appare e scompare, i genitori di Sakuta e altre compagne di Sakuta. Quindi ogni due-tre episodi c'è un nuovo personaggio che arriva con un carico di problemi enorme e Sakuta deve fare in modo di aggiustare le cose.
A peggiorare il tutto, c'è anche un loop temporale che incasina le cose, ma almeno si sa cosa succede in quel rispettivo giorno, mentre per lo sdoppiamento di persona è un vero casino.
Quindi, riassumendo il tutto, in questo anime troviamo loop temporali, scambio di persona, fatti inspiegabili e molte altre cose.

È stato un discreto anime da vedere e il mio voto poteva sicuramente salire se nelle anticipazioni avessero potuto evitare di dire ogni volta: "Sakuta sei un maiale fino al midollo".
Questa frase ripetuta ogni volta stanca e non ha senso.