logo GamerClick.it

-

"Voglio mangiare il tuo pancreas" è uno dei film di animazione che più attendevo di visionare quest'anno.
Non starò qui a raccontare la trama, poiché facilmente reperibile su Internet. Quello di cui voglio parlare sono le sensazioni durante la visione e un minimo di aspetto tecnico.
Allora, iniziamo dall'aspetto tecnico: in quanto a grafica non vorrei sbilanciarmi troppo, ma secondo me andava più che bene, ogni tanto qualche esplosione di colore rende tutto con un po' più di enfasi (cosa che ho gradito molto) e devo dire che visivamente rimane ben impresso nella mente; per la colonna sonora invece direi che era nella norma.
Per quanto riguarda le sensazioni, devo dire che mi aspettavo un pochino di più... Il protagonista è nello spirito giusto, ma rimane troppo apatico, mentre nel manga manifesta di più i suoi sentimenti (anche a livello visivo, nel manga ha molte espressioni facciali). Ovviamente la storia in sé è toccante, impossibile non provare empatia verso i personaggi. Ho apprezzato molto alcune scene dove si mette in risalto il legame tra i due protagonisti: "Amore, amicizia... Non è roba per noi".
Se avessero caratterizzato meglio lui come personaggio (ma anche i personaggi secondari), avrei potuto dare un 9 o 9.5, ma sono rimasto un po' interdetto.
Voglio comunque dire, a chiunque fosse interessato, che la storia nel manga rimane più impressa nell'anima del lettore.