logo GamerClick.it

-

Premetto col dire che ho amato alla follia "Twin Star Exorcist", ma ho letto prima il manga (ho comprato il primo volume nell'aprile dello scorso anno e ora sono in pari con quanto è stato pubblicato in Italia) e poi, a novembre scorso, ho visto l'anime.
Dai primi episodi sembrava una copia fatta male del manga, con alcune scelte che potevano essere discutibili, come ad esempio far apparire Kinako fin da subito (nel manga appare nel decimo volume) o mettere Haruka, che nel manga non esiste. Ma questi "difettucci" si risolvono subito, dopo pochi episodi tutto torna perfettamente. Il rapporto di coppia viene presentato meglio qui rispetto al manga, e abbiamo anche scene super-spettacolari già dall'inizio, come ad esempio la battaglia contro Kamui.
I personaggi sono tutti caratterizzati alla perfezione, ci vengono dati anche alcuni dettagli omessi nel manga, come ad esempio la storia di Seigen che conosce Yukari. Il disegno è un po' "meh", ma solo nelle prime puntate o in alcuni spezzoni di flashback (diciamo che è un po' altalenante su questo). Le opening sono una più bella dell'altra.
Lo consiglio a chiunque ami i battle shonen.