logo GamerClick.it

-

"Deadman Wonderland" è un manga che ho trovato molto particolare, caratterizzato da colpi di scena inaspettati e ne ho letteralmente divorato le pagine e i volumi, nonostante il prezzo alto.
La trama parte in quarta scaraventando il lettore, subito, in una serie di domande che troveranno risposta, in modo graduale, solo più avanti, quindi ci si sente molto spronati nel continuare la lettura dell'opera. Una storia contorta che affronta tematiche sempre più profonde, devianti e non alla portata di tutti: quindi consiglio a chi vuole una lettura più leggera, di non cimentarsi in Deadman. Un altro aspetto che mi ha subito colpito sono i disegni veramente dettagliati e accurati che rendono veramente incredibili le scene.
Parlando dei personaggi io non riesco ad essere soggettivo dato che mi sono piaciuti veramente tanto, quindi dirò solo che li ho trovati caratterizzati in modo molto profondo e dettagliato.
Concludo affermando che "Deadman Wonderland" è un manga che merita davvero di essere letto e ribadisco che sconsiglio la lettura a chi cerca qualcosa di leggero.
voto finale: 9