logo GamerClick.it

-

Vidi "Lamù" da piccola su quella che un tempo era 7gold. All'epoca mi faceva molto ridere e mi divertiva vedere tutti quei personaggi fare "casino" in ogni situazione.

La storia la conoscono tutti, ciò che più mi ha colpita è come siano ben delineati i caratteri di ogni personaggio.
All'inizio la storia è parecchio comica, grottesca e molto demenziale, ma, come ha già scritto qualcun altro sopra, mano a mano che la storia prosegue, ecco snocciolarsi anche episodi dove il romance e i sentimenti delicati la fanno da padrone, piccole gocce nell'oceano rispetto a tutti gli episodi dove per un motivo o per l'altro Ataru e Lamù si fanno i dispetti, lui perché allupato, lei perché gelosa...
Le OST sono una colonna portante e seguono benissimo l'andamento di ogni episodio.
L'unica nota stonata penso siano i troppi episodi, molti dei quali ripetitivi: si era arrivati a una buona maturazione dei vari personaggi, che poi in qualche modo "retrocede" allo stadio primario, e questo è fastidioso, perché non mi puoi fare episodi dove Ataru capisce e dimostra di amare Lamù e due episodi dopo corre dietro di nuovo a tizie a caso come se si fosse dimenticato tutto.

Sì, insomma, a parte questo (cosa che avviene con la terza parte dell'anime perlopiù), c'è da dire che, se si vuole ridere con un anime scolastico ecchi e demenziale, con "Urusei Yatsura" si va sul sicuro!
Gli episodi che ho preferito in assoluto sono stati: "Da quanto te ne andasti", "Il compleanno di Ataru", "L'amnesia di Lamù".