logo GamerClick.it

-

Comincio con il dire che, prima di iniziare la visione, avevo già letto tutto il manga, quindi ero già a conoscenza del finale e dei vari colpi di scena che sarebbero accaduti. Inoltre, non avevo delle aspettative molto alte, dal momento che consideravo la quinta parte quella meno interessante fra tutte.
Ma più andavo avanti con gli episodi e più mi convincevo di quanto avessi sottovalutato questa parte.

Per quanto riguarda la colonna sonora, sia le sigle che le theme song dei vari personaggi sono eccezionali; la OST di Giorno è realizzata talmente bene, che la si potrebbe applicare a qualsiasi personaggio.
Essendo questa la quinta parte, è possibile vedere molte citazioni alle serie precedenti (in particolare alla terza), motivo per cui consiglio di guardare questa serie solo dopo aver visto le precedenti quattro.
I personaggi principali sono tutti interessanti, e va sottolineato il fatto che la loro caratterizzazione non si ferma solo ai flashback nei primi episodi, in cui viene raccontato il loro passato e il perché hanno deciso di scegliere quello stile di vita, ma essa continui per tutta la serie, permettendo loro di “evolvere” caratterialmente. La causa di questa evoluzione è dovuta principalmente al protagonista Giorno Giovanna, che, riuscendo a guadagnarsi pian piano la fiducia degli altri personaggi, diventa il personaggio più di spicco all’interno del gruppo dei protagonisti, al quale tutti finiscono per ruotare attorno.

In conclusione, consiglio fortemente questa serie, dal momento che riesce nell’obbiettivo di intrattenere lo spettatore tramite un’ottima storia e dei personaggi indimenticabili.