logo GamerClick.it

-

È un anime che inizialmente avevo sottovalutato, ma che è riuscito a prendermi veramente un sacco.
Di anime che parlano di videogame ce ne sono tanti, quindi pensavo fosse un po' una cosa buttata lì, perché il genere è abbastanza ricercato, ma mi sono dovuto ricredere sin dai primi episodi.

Trama: colui che era considerato un dio su un videogame online decide di ritirarsi, ma casualmente finisce a lavorare in un cafè, dove il capo lo convince a continuare (ricominciando da zero) sul decimo server. Mi era sembrato un po' banale come inizio, ma ho molto apprezzato poi come è stata trattata la storia, non c'è un vero e proprio "obiettivo", ma credo che in questi dodici episodi vi sia un buon inizio che lascia l'anime con molto potenziale per continuare in una serie successiva.

Animazioni: le ho trovate molto belle, soprattutto i combattimenti molto avvincenti. Non ci sono stati momenti di "confusione", come spesso capita nei combattimenti di molti anime, si riesce a seguire i combattimenti rimanendo incollati al monitor.

Personaggi: che dire? Il protagonista fa veramente innamorare. Se vi piacciono gli anime con personaggi overpowered sin da subito, ve lo consiglio assolutamente. Unica cosa che un po' mi è dispiaciuta è che è stato curato poco il rapporto tra lui e la sua vecchia compagna di team, non mi sarebbe affatto dispiaciuto un approfondimento sulla loro relazione, che si limita giusto a qualche accenno.

Conclusioni: credo che questo anime, seppure poco conosciuto, meriti veramente molto. Lo consiglio vivamente a chi è amante dei combattimenti fantasy; il finale lascia poi un buon potenziale per continuare in una seconda stagione, e spero veramente che questa cosa possa essere ben sfruttata, perché l'ho trovato veramente piacevole e mi piacerebbe molto vedere molti altri combattimenti in questo stile.