logo GamerClick.it

8.0/10
-

voto 8
«Bleach» è un anime veramente bello; peccato per le saghe filler che ci sono e che non sono molto belle (per il mio modesto parere) e anche perché non c'è un vero è proprio finale.

Quindi cercherò di esprimere le mie opinioni per le saghe originali, quelle tratte dal manga. La storia inizia ad ingranare molto lentamente nelle prime puntate per poi esplodere quando arrivano i primi shinigami, da lì la storia inizia a crescere, di puntata in puntata. Ci sono un sacco di personaggi, tutti caratterizzati molto bene, infatti lo spettatore proverà simpatia o antipatia per tutti, sia per i buoni che per i cattivi.

Per essere un anime del 2004 le animazioni mi sono sembrate veramente buone: anche durante i combattimenti e in più con delle musiche di sottofondo veramente bellissime; in quasi tutti gli anime che ho visto le musiche le scordavo dopo tre secondi, mentre in «Bleach» sono talmente belle che mentre c'era la musica la cantavo nella mia testa.
Vi consiglio di vederlo perché merita tantissimo: almeno guardate le saghe principali e poi, volendo, vi vedrete i filler.