logo GamerClick.it

10.0/10
-

Finalmente un anime che mi ha davvero conquistata! Ho guardato ogni puntata, spinta sempre più dalla curiosità di sapere cosa sarebbe successo. Il bello di questo anime è che ti sorprende ogni volta, ti emoziona, ti diverte, ti fa scoprire piano piano i personaggi, tutti particolari e ben caratterizzati.

I personaggi principali sono due tipetti con tanto carattere e grinta da vendere. Era dai tempi di Naruto e Sasuke che non trovavo un duo così ben assortito! Diversi come il giorno e la notte, si uniscono alla squadra della nuova scuola, spinti dall'amore per la pallavolo e dalla volontà di realizzare i propri sogni. E qui ti stupisce ancora! Perché non si tratta del solito anime, dove tutti si allenano fino allo sfinimento e banalmente vincono. No, qui si fatica, ci si allena da pazzi però l'esito non è poi così scontato. Per questo apprezzo «Haikyuu!!», perché è proprio una storia di vita, quella di questo gruppo di ragazzi che si allena insieme e che si trova a fronteggiare insieme varie situazioni. È senza dubbio uno dei migliori anime del genere slice of life che abbia mai visto, lo definirei quasi motivazionale, perché lascia anche qualche spunto di riflessione.
Questo però non tragga d'inganno, non ci trovammo di fronte ad un anime serioso, ci sono infatti spesso scenette davvero esilaranti!

Insomma, per concludere, «Haikyuu!!» è un anime sportivo fatto molto bene: ti fa appassionare alla pallavolo (personalmente molto di più che «Mimì» o «Mila e Shiro») tanto quanto «Slam Dunk» lo fa alla pallacanestro. Lo consiglio vivamente a chi ama il genere spokon, ma anche a chi è in cerca di anime divertente da vedere.