logo GamerClick.it

9.0/10
-

La trama di "ReLIFE" ha subito catturato la mia attenzione: davvero particolare l'dea di dare una seconda temporanea giovinezza al personaggio, ero curiosa di vedere gli sviluppi, anche se temevo di imbattermi nell'ennesima storia solo zucchero e poco arrosto. E invece no: finalmente qualcosa di diverso!

Il protagonista Arata è un ragazzo che si trova in un periodo buio della sua vita, senza lavoro, senza stimoli, ha perso totalmente la fiducia in sé stesso e negli altri. Attraverso questo viaggio, in un ambiente che ormai aveva lasciato nel passato, si troverà a riflettere su sé stesso e a rivivere in un modo diverso la vita scolastica in tutte le sue sfaccettature. Tutto questo in tredici episodi, ai quali si aggiungono quattro successivi che concludono la storia.
Ogni episodio ha un buon rapporto di riflessione e comicità, legate insieme da un filo di emozioni ben dosate, mai troppo invadenti. Il senso della storia è di aiutare il protagonista a capirsi e crescere, e devo dire che ci riesce molto bene. L'ho visto molto volentieri, e devo dire che ogni episodio mi ha lasciato uno spunto di riflessione.

Vi consiglio la visione completa degli altri quattro episodi per apprezzarlo appieno.