logo GamerClick.it

-

Premetto che non conoscevo la serie prima dell'inizio dell'anime, e che ho letto tutti i capitoli una volta arrivato al terzo episodio.

La storia parla di Yashiro Nene, una studentessa alla ricerca del vero amore e con un apparente e particolare interesse per l'occulto, che finisce col fare la conoscenza di Hanako-kun, uno spirito e uno dei Sette Misteri della scuola. La ragazza si reca da Hanako-kun per chiedergli di esaudire il suo desiderio, in quanto gira voce che quest'ultimo sia in grado di esaudire i desideri di chi lo invochi. Per una strana serie di vicissitudini, Yashiro Nene finisce col diventare l'assistente di Hanako, e a loro si unirà anche il giovane Minamoto Kou, secondogenito di una famiglia di esorcisti e fratello minore del presidente del consiglio studentesco (nonché il mio personaggio preferito all'interno della serie). Insieme costituiranno il trio principale, e si ritroveranno a "purificare" le apparizioni corrotte e a svelare la verità dietro i Sette Misteri, cercando anche di far luce sul passato di Hanako.

Per alcuni tratti l'anime segue fedelmente il manga, ma, arrivati a un punto, inizia a saltare e modificare alcune parti (per dirne una, hanno saltato due capitoli fondamentali per la caratterizzazione di uno del trio principale). Per coloro che fossero interessati a recuperare la storia, in attesa di una seconda stagione (se mai ci sarà, anche se io ci spero davvero), iniziate dal primo capitolo, e non ve ne pentirete.

Ora, per quanto mi sia piaciuto, non lo definirei un "anime" vero e proprio, visto che di animazioni ne ha poche (anche se fatte bene), e non capisco il perché. Tuttavia, l'anime ha uno stile molto particolare ed è davvero bello da vedere, senza contare la storia emozionante (non mi riferisco all'episodio con Mistuba, personaggio non proprio per tutti) e particolare che riesce a farti dimenticare (almeno nel mio caso) i contro dell'anime. I personaggi sono ben realizzati e la storia alterna momenti seri ad altri comici e ad altri leggermente inquietanti. Alla fine qualcuno finirà sicuramente con l'affezionarsi ai personaggi, tanto sono simpatici e ben curati.
Consiglio vivamente la visione di questa serie e la lettura del manga (sperando che arrivi presto anche da noi).