logo GamerClick.it

6.5/10
-

Sono stato incuriosito da questo anime perché il range di voti nelle recensioni va da 1 a 10 e volevo vedere di persona di cosa si trattasse.

La prima impressione è stata quella di essere ricatapultato negli anni '90 con i vari "Lamù", "Ranma", "Yattaman" e le tettine con i “bottoncini” piccoli e rosa.
Scherzi a parte, questo anime sia per la grafica che per la caratterizzazione dei personaggi sembra molto più vecchio rispetto agli inizi degli anni 2000 e forse proprio per questo mi è piaciuto. Scene piccanti non esagerate, trama semplice ma senza buchi di sceneggiatura, e infine quel pizzico di romantico che, come ho già detto in un'altra recensione, gradisco molto in ambito ecchi.

Non dimentichiamoci comunque che l'opera è soprattutto una commedia e purtroppo questa è la parte che subisce di più gli effetti del tempo: le gag comiche e la caratterizzazione dei personaggi infatti risultano essere un po' troppo datate per quelli che sono gli standard attuali.

In definitiva, non sono affatto deluso e ne consiglio la visione ai nostalgici degli anime vecchio stile che sul finale potrebbero anche sorprendersi con una lacrimuccia.
Un'ultima annotazione: rimanete sui dodici episodi della serie principale; vi sono anche degli OVA, degli episodi paralleli (o non ho capito bene cosa) che consiglio caldamente di evitare perché pessimi sotto tutti i punti di vista.