logo GamerClick.it

9.0/10
-

Beh, che dire? "Promare" è un film dello studio Trigger. Quando si parla di studio Trigger, automaticamente le pretese diventano alte, e "Promare" riesce egregiamente a rispettare queste aspettative. Partiamo subito dicendo che è veramente una vera e propria chicca della grafica in CGI, non avrei mai immaginato che qualcosa in CGI potesse essere così spettacolare. Semplicemente è tutto perfetto, con aggiunta di forme geometriche che rendono il film ancora più sensazionale! Le OST sono spettacolari e riescono a tenerti sempre con la voglia di continuare il film. I combattimenti sono tutti a un livello altissimo e molto, ma molto belli. Il film riprende molte citazioni e personaggi da molte opere ben note degli Studio Trigger e Gainax, specialmente "Tengen Toppa Gurren Lagann". Il protagonista Galo è una copia esatta di Kamina di "Tengen Toppa Gurren Lagann", e ciò porta molta nostalgia. Ovviamente ci sono qualche piccola incongruenza e un paio di background tralasciati, ma tutto sommato, trattandosi di un film con una durata limitata, è molto più di ciò che ci si aspetterebbe normalmente da un film.

Tra i pro: grafica sensazionale (potrebbe dare noia ad alcuni); OST che calzano a pennello; combattimenti di altissima qualità; molte citazioni di opere (soprattutto "Tengen Toppa Gurren Lagann", che io amo!); i mecha, troppo belli.

Tra i contro: la trama ha dei buchi in alcune parti; alcune introduzioni di personaggi un po' troppo random; mancanza di background di quasi tutti i personaggi secondari.

Voto: 9/10

Parere personale: non vedevo un capolavoro del genere da almeno dieci anni. È veramente, ma veramente bello! Sinceramente ho pianto dall'inizio del film a tempo indeterminato, sono troppe le citazioni a "Tengen Toppa Gurren Lagann", che rimane il mio anime preferito, mi ha portato una nostalgia senza fine. Film meritatissimo! Uno dei migliori che io abbia mai visto!

Ardo dalla voglia di spegnere incendi!