logo GamerClick.it

-

Da dove iniziare? Spesso evito serie del genere, ma diciamo che stavolta, spinto dalla curiosità, ho deciso di vedere questo anime. Le pretese di partenza erano quasi nulle, mi aspettavo il solito fanservice, ma ben presto mi sono dovuto ricredere. "Akashic Records of Bastard Magical Instructor" è una serie fantasy abbastanza positiva, può risultare una copiatura di molte serie, ma esse, mescolate insieme, danno vita a qualcosa di originale.
La serie racconta le vicende di Gleen, un mago di fascia bassa che si ritrova a fare l'insegnante presso la scuola di magia più rinomata del Paese, e si ritroverà a insegnare in un classe abbastanza vivace. Tra colpi di scena, complotti e combattimenti di magia, nulla mancherà! Molti misteri e un ampio bagaglio di magie sono presenti in questa opera. Il personaggio principale all'inizio sembra un fallito, ma, andando più avanti, si dimostrerà un vero e proprio mago di fascia alta. Si cercherà di approfondire la "magia": essa non sempre è buona, ci sono delle conseguenze.
OST e grafiche sono accettabili. Purtroppo la trama della serie non è approfondita, diciamo che con tutto quello che si mostra in questi dodici episodi non bastano le spiegazioni che vengono fornite nell'anime, ma tutti questi misteri e punti interrogativi invitano a una seconda stagione ricca di sorprese.

Tra i pro: il personaggio principale spaccone, svogliato e misterioso; la trama, anche se non conclusa, ha un potenziale enorme; OST e grafica sufficienti.

Tra i contro: troppi punti interrogativi; inizio dell'ultimo episodio troppo affrettato; seconda stagione ancora non annunciata.

Voto: 7/10

Parere personale: sono rimasto abbastanza soddisfatto, pensavo di vedere qualcosa di pessimo. Gleen è veramente interessante come personaggio e penso che questa serie abbia del potenziale, ma purtroppo ancora non si sa nulla della seconda stagione. Consiglio vivamente "Akashic Records of Bastard Magical Instructor".