logo GamerClick.it

-

Premetto che sono cresciuto con "Dragon Ball", e il mio voto sarebbe stato un 5 ma gli ho voluto regalare comunque la sufficienza.
"Dragon Ball Super" ha alcuni scontri belli, può essere "carino" per i più nostalgici -come me- ma di certo non è al livello di "Dragon Ball", "Dragon Ball Z" e aggiungerei anche ""Dragon Ball GT", che oggettivamente parlando è superiore in character design, animazioni e storia; canonico o no che sia.
DBS è pieno di fanservice, ha rovinato tutto l'universo di DB in due balletti, a partire da power up che non possono essere tali come il SSJGod, che prende energia da Pan in utero che dovrebbe avere la forza di un SSJ, cosa impossibile!
La storia ha cambiato le carte in tavola se si parla dei poteri dei personaggi, come per esempio il maestro Muten, che combatte nel torneo del potere al posto di personaggi come Yamcha che già all'inizio di DBZ nella saga dei Sayan si sa che è più forte di Muten.
Le animazioni in generale sono mediocri, a volte pessime come nell'episodio 5, che ha toccato picchi di character design e animazioni veramente oscene.
Le OST sono carine, ma nulla di memorabile e epico in confronto alle vecchie musiche del maestro Shunsuke Kikuchi.