logo GamerClick.it

-

"Braunian Motion of Love and Hate" è un manga spin off canonico della serie di "Steins;Gate". Finalmente un manga in cui abbiamo come protagonista il misterioso Mister Braun, uno dei personaggi meno esplorati della saga, soprattutto per quanto riguarda la trasposizione animata. Quindi requisito fondamentale prima di procedere nella lettura è aver visto almeno l'anime.

La storia è ambientata nell'attrattore alfa, ovviamente ad Akihabara. Braun, in seguito ad un'animata discussione con Okabe riguardo alle sue inutili cianfrusaglie, da lui definiti "gadget futuristici", incontra la figlia Nae e affioriscono in lui i ricordi della moglie. Allora il nostro personaggio principale porta la figlia nel luogo in cui si trova la tomba di una sua cara amica e della moglie.

Manga dalle grandi aspettative, che si presuppone di analizzare il personaggio di Braun, ma soprattutto di sviscerare una sottotrama che nemmeno nel romanzo visivo originale è stata minimamente trattata.

Sebbene le premesse ma anche lo svolgimento sono così intriganti da calamitare anche lettori non appassionati alla serie, potrebbe apparire traumatico il cambio dello stile di disegno tra il primo e il secondo volume. Tuttavia entrambi i due volumi presentano dei disegni curati e ci si abitua velocemente al cambio stilistico, seppur inizialmente con difficoltà.

Nonostante i difetti elencati, soprattutto per quanto concerne lo stile di disegno, gli appassionati con quest'opera avranno la possibiltà di riesplorare il personaggio di Mister Braun, ancora avvolto da un alone di mistero.