logo GamerClick.it

-

Rikuo, uno dei personaggi principali di questa serie animata, lavora in un piccolo supermarket part-time. Già da tempi della scuola non si era dimostrato una grande promessa, e le idee molto confuse non lo aiutano affatto. Haru, ragazza di giovane età molto solare e piena di vita, nonostante abbia sempre un corvo con sé addomesticato, è follemente innamorata di Rikuo, che però pare non ricambiare i suoi sentimenti, visto che sembra essere completamente preso da Shinako, professoressa molto carina ex compagna di scuola. E così inizia questa fantastica storia, molto intrigante.

Devo esprimere unicamente giudizi positivi su questo adattamento animato, criticabile soltanto nelle scelte di evoluzione della storia. Criticabile perché prende delle pieghe nel finale un po' troppo affrettate, ma nonostante tutto ho gradito dodici episodi su dodici, e pure gli special erano molto carini.
Ci sono un'infinità di motivi sul perché guardare "Sing "Yesterday" for Me". Elencherò quelli, a mio parere, principali: Haru è un personaggio stupendo, solare e molto vivace, regala emozioni intense ogni puntata e credo a parole non si possa descrivere quello che ha trasmesso in dodici episodi; le animazioni sono di un qualitativo immenso e sono tutte molto dettagliate anche nei piccoli particolari; la storia ha veramente pochi momenti morti, la scorrevolezza è lineare e prende lo spettatore in maniera molto profonda; i colpi di scena non mancano, sembra vada sempre a finire in maniera scontata, poi invece cambiano le carte in tavola ogni episodio; è un anime dedicato a un'utenza più grande di età, con delle sfumature della vita quotidiana ben definite.

Preferisco non anticipare nulla nelle recensione, per evitare spoiler di un vero capolavoro. Vi consiglio unicamente di guardarlo.