logo GamerClick.it

-

Dopo quasi un decennio, e dopo un'attesa snervante e piena di interrogativi, ecco dunque la risposta alla domanda che ci ha tenuti tutti col fiato sospeso e seconda per importanza solo a "c'è vita nell'universo?"

Giuochi a parte: Lelouch, era su quel dannato carretto trainato da C.C. nell'ultima scena dell'anime? É vivo o non è vivo? Beh. Per costruirci sopra un film col suo nome nel titolo non bisogna essere Mago Merlino per arrivarci. E a differenza di quanto annunciato nella sinossi, questo film non conclude affatto le vicende ma è il preludio di un qualcosa che dovrà ancora succedere, dato che è stato annunciato il continuo della serie animata, anche se non si sa in quale formato.

Tornando al film, per comprenderlo al meglio e per rinfrescarsi la memoria su tutti i vari personaggi e i loro ruoli è d'obbligo aver visto i precedenti film riassuntivi, dato che è il loro naturale seguito. Anche perché Shirley è viva a differenza della serie animata, nei film precedenti non muore ed è una semplice comparsa.
Zero, Lelouch, Suzaku e compagnia daranno il via ad un presumibile potenziale nuovo ciclo narrativo con questo film, che spero vivamente arrivi, come annunciato, nel 2021 (covid-19 permettendo). Buona Visione a tutti. Non c'è bisogno che vi consigli di guardarlo vero?