logo GamerClick.it

-

"Joshijousei no Mudazukai" è la storia di tre amiche, Tanaka, Kikuchi e Saginomiya. Illustrando la vita di tutti i giorni di questo trio in ambito scolastico liceale, nello scorrimento della serie potremo assistere a una commedia correlata a dei tocchi di slice of life molto realistici.

Ultimamente mi succede spesso... a prima apparenza l'anime non sembra valido, ma alla fine si rivela il contrario. Non convinto, ho deciso di vedere questa serie ugualmente, nonostante abbia serie difficoltà a trovare commedie valide, e ne sono rimasto davvero felice. Inizio dicendo la cosa più importante: fa ridere tanto. Le battute e le animazioni hanno un privilegio che non ho mai trovato in altri anime, quello che succede qua lo può fare tranquillamente un mio amico o una persona normalissima. Non è il classico anime dove per far ridere cercano l'impossibile, dove vedi scene surreali al limite per strapparti una risata o storie inesistenti mai successe nel mondo. Con naturalezza e semplicità, riesce a farti ridere ogni puntata, così risultando molto realistico, e aggiudicarsi il merito di aver realizzato un vero slice of life; inoltre è una commedia veramente ben realizzata.

Parlando dei personaggi, il trio protagonista è veramente ben fatto per via dei caratteri veramente differenti: Tanaka, pazza scatenata molto maschile soprannominata "ritardo", Kikuchi, appassionata di manga e aspirante mangaka, è un'otaku a tutti gli effetti, e Saginomiya, ragazza molto riservata di poche parole, molto inespressiva, che comunque dà il suo impatto al gruppo. Molti altri personaggi subentrano durante la stagione, ognuno con le sue particolarità e i suoi modi di essere molto divertenti e presenti.

Di punti deboli ne ho visti veramente pochi, ma comunque ci sono. Il primo sono le animazioni, a mio giudizio medie, ho visto certamente di meglio. Il secondo invece è la volgarità dei vocabolari, a mio giudizio tollerabile, tuttavia l'uso di continue parolacce lo rende inadatto alla visione di un pubblico molto giovane. Musiche veramente poco presenti e dialoghi veloci e spesso lunghi, quindi difficili da seguire.
Nel complesso, da vedere.