logo GamerClick.it

-

William James Moriaty è un orfano adottato da una famiglia nobile. Suo fratello adottivo Albert nutre grande ammirazione verso di lui e ripone le sue speranze in questo povero orfano dotato di grande intelletto e astuzia. Il pensiero di William fin da piccolo è di pareggiare le classi sociali e rivoluzionare il sistema inglese. Così inizia una serie di omicidi mirati solo di persone nobili che hanno abusato del proprio potere.

È un anime abbastanza interessante. Spiega molto bene il passato di William e di suo fratello fin da quando erano orfani con un ottimo flashback. L'entrata di Sherlock Holmes avviene tardivamente e, quando arriva questo momento, la storia si concentra molto più su di lui che sul protagonista, per questo credo perda molto nello sviluppo del racconto a mio giudizio passabile.
Rimanendo sull'argomento "difetti di questo anime", lo ho trovato troppo scontato, i delitti sono molto prevedibili e non è riuscito a stupirmi nemmeno quando non lo erano, visto che alcuni dettagli sono abbastanza tralasciati e surreali, per un anime della sua categoria gran bel problema.

Parlando invece delle animazioni, le ho molto apprezzate, come la parte iniziale della storia che mi ha veramente colpito e intrattenuto. Il finale lascia in sospeso la serie, quindi è probabile una seconda stagione. Le musiche sono abbastanza azzeccate e i dialoghi si seguono molto bene.
Nel complesso, mediocre.