logo GamerClick.it

-

"The Promised Neverland" è un anime davvero bello, uno di quegli anime da vedere in una notte e che regala grandi emozioni; gli episodi totali sono dodici e scorrono molto velocemente, pochi anime sono riusciti a coinvolgermi così tanto da farmi procedere così velocemente, probabilmente ciò accade perché alla fine di ogni episodio succede qualcosa che ti stuzzica la curiosità e ti spinge ad andare al successivo.

Come potete immaginare, "The Promised Neverland" è pieno di colpi di scena, alcuni più prevedibili, altri meno, ma comunque nessuno cade nello scontato. Nell'anime sono presenti anche alcune scene che ti fanno sentire parecchio in ansia. Un altro suo punto di forza sicuramente sono i personaggi, caratterizzati davvero bene, ognuno con i propri difetti e paure; rimanendo in tema personaggi, una cosa che ho apprezzato è che l'autore ha dato spazio anche ad altri bambini dell'orfanotrofio e non si è concentrato solo sui tre protagonisti.

Parlando un po' più approfonditamente della trama, posso dire che non è una delle più originali, ma sicuramente il suo punto di forza è come viene raccontata. Per farla brevissima, c'è un orfanotrofio e i bambini al suo interno, dopo aver scoperto una scioccante verità, dovranno scappare: nulla di più banale, e invece riesce a essere parecchio avvincente. Io ho letto il manga, e vi assicuro che questo anime andrà parecchio avanti.

Ora invece è il turno delle musiche, che definisco con un "Wow!"; una in particolare mi ha preso parecchio, cioè "Isabella Lullaby", inquietante al punto giusto e che riesce a trasmettere tutta l'inquietudine dell'atmosfera generale dell'opera.

Ora invece parlerò del finale di questa prima stagione (ce ne saranno altre), rimanendo il più pulito possibile: per me il finale è molto appagante, certo non ti dà un chiarimento generale sulla situazione del mondo in cui ci troviamo, ma questo è un punto di forza. Il finale ti fa capire che siamo di fronte a qualcosa di grande che deve ancora essere scoperto. In conclusione, vale davvero la pena guardare quest'anime.