logo GamerClick.it

7.0/10
-

Nana Hiragi, una ragazza non dotata, viene inviata nell'isola dove sono presenti unicamente i ragazzi dotati di superpoteri, a seguire un corso per affinare le proprie abilità e incrementare le loro capacità. L'obbiettivo di Nana è ucciderli tutti, perché reputati pericolosi per l'umanità. A loro insaputa inizia questo sterminio in maniera top secret.

Una storia veramente ben pensata, che inizia in maniera molto spinta, riuscendo a colpirmi e perfino stupirmi. Può sembrare un anime molto strutturato e con molta logica, a partire da come vengono spiegati gli omicidi e come Nana escogita i piani per uccidere persone molto più forti di lei. Per sfortuna, questo succede solo all'inizio, dopo un po' diventa un anime infantile, dove i coprotagonisti diventano di un'idiozia tale da far crollare l'intera storia. Praticamente vedremo personaggi demenziali a tal punto, da non arrivare a ragionamenti a cui perfino un bambino di sei anni arriverebbe, togliendo quel lato misterioso e proponendo omicidi scontati. Nel finale si riprende, quando mostra quel lato commovente della serie, riuscendo a colpire in pieno lo spettatore. Ottima anche la parte del flashback che illustra il passato della protagonista.

Le animazioni sono di buona fattura, abbastanza dettagliate. Musiche forse troppo poco presenti e poco incisive, dialoghi non sempre facili da seguire e molto spediti.
Nel complesso, accettabile.