logo GamerClick.it

6.0/10
-

È un anime che personalmente ho trovato abbastanza deludente, una storia che nonostante i buoni spunti iniziali non riesce a mantenerli su tale livello, cadendo e inciampando ben presto in situazioni di monotonia, con vicende che di fatto risultano praticamente uguali, oltre che essere del tutto inutili ai fini della trama.

È stata proprio questa la nota dolente dell'anime, l'incapacità di evoluzione nella storia, sempre troppo lenta e molto spesso inconcludente, a discapito, come detto in precedenza, di una buona partenza, ma che ben presto si è ridotta purtroppo al comunissimo "bene vs male", con situazioni prevedibili e a mio avviso anche abbastanza noiose.
Tuttavia la storia riesce a riprendersi un minimo nel suo sprint finale, dove, grazie all'approfondimento ben riuscito dell'antagonista principale, riesce a recuperare un po' di brio e di interesse, terminando in modo decente.
Sul fronte personaggi, anche qui non è andata troppo bene, gli unici ben caratterizzati sono il protagonista e la propria già citata nemesi, in modo particolare quest'ultimo, per il resto, tra comparse e personaggi banali e scialbi, non c'è veramente molto da aggiungere.

Per quanto mi riguarda, anime che si attesta sulla sufficienza, ma nulla più.

Voto finale: 6