logo GamerClick.it

-

Questo è uno degli anime più brutti che abbia mai visto, se siete indecisi se guardarlo o no sappiate che non ne vale minimamente la pena. La storia non è minimamente originale e non aggiunge nulla al più banale degli isekai, i colpi di scena non esistono e i pochi che ci presentano sono orribili (non so nemmeno se posso chiamarli così data cotanta banalità). I personaggi sono piatti e privi di qualsivoglia caratterizzazione e obbiettivi, i cattivi sono cattivi perché sì, i buoni sono buoni perché sono i protagonisti.
Un'altra cosa imperdonabile è la scelta del nome: il nome si riferisce al fatto che il protagonista si reincarna nell'ottavo figlio di una famiglia, basta non c'è nient'altro, come può una serie essere cosi priva di contenuti da dover scegliere questa battuta come titolo (io quando l'ho capito ero incredulo e mi sono fatto delle grasse risate). Se poi vogliamo parlare pure delle ambientazioni rasentiamo il fondo, ambientazioni già viste e con nulla di minimamente originale. Prendi un mondo fantasy, rendilo parecchio più brutto della media e arriviamo a creare il mondo di questo anime. La magia con la sua struttura è affrontata con una superficialità incredibile, di certo non mi aspettavo una precisione come in "Full Metal Alchemist" ma qui il suo funzionamento è lasciato quasi all'immaginazione dello spettatore. In generale anche la gerarchia sociale è banale con il solito classismo da parte dei nobili verso i poveri. Se vogliamo però distruggere completamente l'orgoglio di questo anime parliamo pure dei personaggi ma prettamente del loro design: sono orribili, i loro costumi sono tutti già visti e davvero brutti. Ci sarebbero altre cose di cui parlare ma mi sembra sufficiente per farvi capire la banalità di questo anime.
Come avrete notato in questa recensione sono stato abbastanza aggressivo nei confronti di questo anime ma lo fatto principalmente con lo scopo di dare un sorriso a un lettore, attenzione non sto dicendo che quello che ho scritto è falso, il contenuto rispecchia a pieno quello che penso ma ho usato termini volutamente più vivaci. Per dare un verdetto finale a questo anime è parecchio brutto e mi sono dovuto sforzare parecchio per non fare spoiler. Se volete guardarlo siete ovviamente liberissimi di farlo, ma vi consiglio di chiamare un amico a casa e di vederlo in compagnia fidatevi che riderete (ma per i motivi sbagliati).

P.S. Il voto è provocatorio ma comunque non si allontana parecchio da un voto oggettivo di questo anime considerando che avrò visto centinaia di anime e questo è sicuramente il più brutto.