logo GamerClick.it

-

Se andando a vedere questo film ci si aspetta di godersi grandi e nuovi effetti speciali, beh vi deluderà; ma non preoccupatevi, perchè non ve ne accorgerete! Sì perchè man mano che la storia continua, sarete più presi dalle trama che dagli effetti visivi o sonori.
La regia e la sceneggiatura scorrono molto veloci, a volte anche un po' troppo velocemente, ma la figura di Alita buca lo schermo. Prima come vittima, rinata/sopravissuta per caso e poi come eroina. Ma un'eroina forte e triste, perchè pur forte che sia, vincendo perderà la cosa che ama di più.
Oggettivamente la sceneggiatura si impantana nel finale con troppi eventi narrati che si consumano velocemente e non danno il giusto spazio per essere ben elaborati.
Le scene action sono spettacolari ma allo stesso tempo sono scene già viste e riviste in molti altri film action quindi nulla di nuovo.
Anche alcuni punti della trama, se comparati con il manga, sono sviluppati troppo velocemente poiché hanno dovuto adattare il tutto per farlo stare nei tempi del film. La sensazione che manchi qualcosina si sente.
Graficamente il film è ottimo, tranne per gli occhioni di Alita che a me non piacciono proprio. In definitiva un buon film con qualche difettuccio quà e là, ma comunque buono.