logo GamerClick.it

-

"Vivy Fluorite Eye's Song" presenta una storia dove umani e intelligenze artificiali convivono pacificamente. Ogni intelligenza artificiale ha una missione vitale impostata. Diva, intelligenza artificiale protagonista detta anche Vivy, ha la missione di cantare, per rendere tutti felici.

È un anime veramente mozzafiato, da cui, leggendo la singola trama, non si può capire davvero cosa ci aspetti. È una storia veramente ben strutturata, presenta queste unità, "intelligenze artificiali chiamate IA", convivere con umani, svolgendo lavori di tutti i tipi. Vivy, la ragazza IA protagonista, con lo scopo di cantare per rendere tutti felici, non sa che le spetta tutt'altra missione da svolgere nella sua vita centenaria. È un anime molto curioso e intrigante, dove non mi aspettavo di trovare una storia veramente ben narrata e scorrevole. Apprezzabile, nonostante ci siano molti salti nei lassi temporali, come tutto viene ben spiegato. A tratti è un po' toccante, quando illustra come un'intelligenza artificiale cerca di comprendere i sentimenti umani, per adempiere alla propria missione in maniera più fluida.

Passando alla parte tecnica, le animazioni sono il pezzo forte della serie, ben dettagliate, e soprattutto i combattimenti sono estremamente curati, con una scelta musicale probabilmente discutibile ma comunque accettabile.