logo GamerClick.it

-

Anime tratto dalla novel di Okina Baba, la storia è sceneggiata bene, lascia quel mistero fino all'ultimo episodio, peccato che lo studio di animazione (Millepensee) indugi lentamente su punti inutili e, dove servirebbe spiegare un po' di più, corre come un pazzo. Questo crea difficoltà nel seguire piacevolmente la storia in alcuni episodi.
Molto piacevoli le sequenze con protagonista la ragnetta, che rendono con la sua comicità più bella la sua parte della storia.
Voto sceneggiatura: 6,5

Ora la nota dolente, il comparto grafico è orribile (soprattutto nella seconda parte), sembra fatto da due studi diversi (uno sicuramente è quello di “Adrian”, la serie animata di Celentano). L'eccessivo uso della CGI scadente rende gli episodi in alcuni punti inguardabili, con personaggi deformati e con scene di guerra senza senso.
Voto animazione: 3

Attenzione: la parte seguente contiene spoiler

Poi, dopo una pausa di una settimana per ritardi tecnici, arriva l'ultimo episodio, e boh, finisce così in mezzo a una battaglia importate. Vero che almeno spiegano un po' di segreti della storia principale e scopriremo chi è la nostra super-ragnetta nel presente, ma un finale di stagione troncato a metà con i personaggi in piena azione in uno scontro tra bene e male non credo di averlo mai visto.
Voto finale di stagione: 4

Fine parte contenente spoiler

Conclusione: il materiale su cui lavorare è buono e, anche se presenta dei cliché, la storia non è male. Peccato che allo studio Millepensee sia passata la voglia di lavorare a metà dell'opera e ha buttato tutto nel cestino. Se faranno un'altra stagione, spero che almeno cambi studio di animazione, se no non ha senso continuare questa serie.
Voto totale: 4,5