logo GamerClick.it

8.5/10
-

Incuriosita dalla trama carina, iniziai a leggerlo, senza rimanere delusa. "Horimiya" è uno di quei manga capaci di farti sorridere e a volte ridere, ma che riesce anche a farti riflettere e, talvolta, commuovere.

I disegni sono di mio gusto ed è capitato più e più volte che mi soffermassi su una tavola per ammirarla. Oltre allo stile di disegno, l'elemento che più mi ha colpito sono i personaggi. "Horimiya" non è solo la storia di Hori e Miyamura, ma anche dei loro amici e delle loro vite. I personaggi sono ben distinti e con un carattere loro, con delle storie loro. Più si va avanti e più li conosciamo, e più loro crescono. Il personaggio che ha compiuto un percorso di crescita personale più evidente è sicuramente Miyamura, che mi ha fatto anche commuovere.

In generale, è un manga interessante e senza colpi di scena, ma che saprà comunque incuriosire e piacere. Una storia che insegna a non basarsi sulle apparenze, che ingannano e nascondono tesori preziosi.

Attenzione: questa parte contiene spoiler!
Mi è piaciuto anche il fatto che non tutti i personaggi si siano messi insieme, e come questo accada senza lasciare un senso di vuoto o altro. Per il momento, la loro doveva rimanere una semplice amicizia e non bisognava affrettare le cose, e ho apprezzato molto questa scelta.