logo GamerClick.it

-

Allora, parto subito nel dire che questa opera non è da prendere alla leggera, anche perché nell'aria del manga non si nota quanto sia pesante soprattutto per persone che non hanno ancora percepito un minimo delle emozioni della protagonista sulla propria anima.
È un manga molto argomentativo ed è un autobiografia, peraltro una biografia veramente pazzesca per essere il suo esordio.
Spiega quello che ha passato nella vita da adulta dopo il liceo, quanto le cose cambino, quanto faccia male pensare alla diversità, a quanto la società ti ripudi, e quanto possa essere difficile da digerire ogni pensiero che ti passa per la testa mentre stai cercando di affrontare qualcosa.
Se pensi ad una determinata cosa e ti viene la risposta spesso e volentieri la si distorce e la si butta via subito per la paura che questa cosa ti possa far escludere da un qualsiasi luogo a cui appartenere. In poche parole essere se stessi.
I disegni sono veramente veramente belli, un tratto leggero che riesce però a definire bene l'autobiografia, uno stile unico e ammirevole, esteticamente è molto bello ed è tutto perfettamente in linea anche con i disegni, come se non bastasse il volume ha pure degli stop all'interno del manga ben calcolati che mi sono stati utili.
La storia beh è soggettiva, dipende da come prendi questa opera, dalle esperienze ed eventi che hai avuto.
Ho passato anche io un periodo molto simile e ogni cosa che mostrava nel manga io la capivo perfettamente, capendo tutto il dolore che stava passando, nel manga è descritto un po più leggero affievolendolo con disegni molto carini.
La cura di se stessi, quello che gira dentro di noi e non al di fuori è la cosa che conta davvero per poter accettare tutto il resto.
La protagonista cercava in tutti i modi di cambiare la propria vita e cercare di farlo all' esterno e non dentro di se.
Ma dopo del tempo anche lei se ne è resta conto e ha iniziato a stravolgere la sua vita seguendo il suo sogno e la sua sè.
Il suo non mollare per tanto tempo ha dato dei frutti.
La sincerità di Nagata è impressionante e questo dimostra quanto le nostre scelte possano influire su di noi e su tutte le altre persone, con una sola scelta possiamo cambiare la vita di tante altre persone in positivo e la nostra.
La morale è ama te stesso, cerca cosa non va, accettalo, prenditi del tempo per capire quello che non ti va bene, prenditi del tempo per capire cosa ce di sbagliato, essere grati per ogni cosa bella che ce in ogni giornata e che noi diamo per scontato può cambiare le vostre vite e raggiungere la felicità.