logo GamerClick.it

-

"La bella e la bestia" è il classico romantico intramontabile della Disney. All'epoca riuscì ad essere nominato per cinque premi Oscar, vincendone due, fu il primo film animato ad aver mai ricevuto la nomination come miglio film. Questo per far capire che film di immenso valore abbiamo di fronte.

La storia parla di un principe egoista che viene maledetto da una fata, che tramuta lui in una bestia e gli altri abitanti del castello in oggetti animati. L'incantesimo si spezzerà se riuscirà ad amare e farsi amare prima del suo ventunesimo compleanno, altrimenti rimarrà una bestia per sempre. Belle è una ragazza bellissima, corteggiata da Gaston, il bellone maschilista del suo villaggio che vuole a tutti i costi sposarla, perché è la più bella. Ma, in seguito a vari eventi, si ritroverà a dover salvare suo padre dalla bestia, prendendo lei stessa il posto del padre come prigioniera. Ed è da questo momento in poi che i due, nonostante l'aspetto spaventoso della bestia, inizieranno ad avvicinarsi.

L'opera segna un altro grandissimo successo della Disney, grazie anche alla colonna sonora del pluripremiato Alan Menken, alle animazioni favolose e al lavoro dei vari animatori che ci hanno regalato i design dei personaggi che da sempre tanto amiamo, come ad esempio il mitico Glen Keane che ha creato la bestia, che sa essere minacciosa quanto adorabile al tempo stesso.
È una delle opere più belle mai create fra tutti i film animati di tutti i tempi, sa far ridere, emozionare, far commuovere e anche piangere. In poche parole, un'opera meravigliosa!