logo GamerClick.it

8.5/10
-

"Prison school!" è un manga scritto e disegnato da Akira Hiramoto e dai cui sono stati tratti un'anime e una serie live action.

La storia tratta di quattro ragazzi iscritti ad un liceo inizialmente femminile, e per questo sono gli unici maschi. Come ci si potrebbe aspettare, questi approfittano della situazione per spiare le ragazze nello spogliatoio, per questo sono rinchiusi dall'associazione studentesca segreta, formata da tre ragazze molto agguerrite, nella prigione situata al centro del giardino. Da qui in poi si creeranno situazioni al limite dell'assurdo, caratterizzate da: fanservice, gag e equivoci esilaranti. Il manga è abbastanza lungo considerato il genere di opera trattata. I disegni sono spettacolari, realistici e super dettagliati. Per quanto riguarda la sceneggiatura si potrebbe fare di meglio, poichè, superato il primo arco narrativo, la trama inizia ad essere un pò ripetitiva, ma comunque divertentissima e incapace di stufare con le continue situazioni irrealistiche e molto, molto spinte. I personaggi sono abbastanza stereotipati, c'è il ragazzo intelligente (più o meno) che elabora tutti i piani possibili immaginabili, c'è la tettona che picchia tutti a sangue senza pietà, il ragazzo misterioso che sta sulle sue, quello grasso e abbastanza idiota eccetera eccetera...

Consiglio il manga a chi ama le commedie sexy, i colpi di scena e le gag a non finire. Avverto che il manga è piuttosto esplicito, per cui se ne consiglia la lettura ad un pubblico esclusivamente adulto.